Greta Ray è una modella professionista, cantante ed attrice nata a Cantù (CO), Italia il 23 Aprile 1999.

Dal 2015 è seguita da Martin Moog e Massimiliano Cenatiempo in qualità di manager e produttori della MMG Trend Production.

 

La sua carriera inizia a quattro anni posando per la nota rivista nazionale “Famiglia Cristiana” per una campagna pubblicitaria di calzature.

 

A 8 anni si avvicina al mondo della musica frequentando lezioni di pianoforte e di canto.

 

Nel 2016 vince come prima classificata nazionale nella categoria moda il Talent Show Bravissima condotto e ideato da Valerio Merola.

 

Nei 6 mesi successivi è accolta dallo stesso negli studi di RTB Brescia come ospite e co-conduttrice.

 

Sempre nel 2016 diventa l'immagine mondiale di Dreamland Make Up Milano e sfila per Just Italy Milan Fashion Week diventando la loro testimonal internazionale per abiti di alta moda.

 

Greta entra nel mondo del cinema iniziando a frequentare lezioni di recitazione e in poco tempo viene scelta come protagonista della web-series "Uno di troppo" (commedia)

 

Il 1 Ottobre 2017 esce il suo primo singolo “IL MIO DOMANI” disponibile in download su tutti i Digital Store e in versione fisica in tiratura limitata. Il brano è firmato dagli autori Massimo Tornese, Andrea Gallo e Massimiliano Cenatiempo. Dopo 2 settimane dall’uscita si è classificato al 12° posto tra i brani più venduti in pop, primo posto nella classifica Indie spagnola, primo nella classifica settimanale di Spotify e secondo nella classifica AirPlay Emergenti dei brani più ascoltati in radio.

Ad oggi il video ufficiale su YouTube e Vevo ha raggiunto circa 800.000 visualizzazioni.

 

Dal 13 Ottobre Greta realizza il "Radio Tour" con interviste e uscite su settimanali e redazionali e quotidiani di tutta Italia. (Il corriere della sera, la provincia, Eva3000, Vip, Visto, Ora, Nuovo, TvSorrisieCanzoni)

 

Il 2 Dicembre 2017 al Casino' di Sanremo Greta presenta il suo inedito e viene premiata "Premio Battisti" per il successo raggiunto. (Trasmissione andata in onda su Rete4, Tgcom 24, La5, Fashion TV e molte altre reti).

 

l 7 Aprile 2018 esce il suo secondo singolo “A ROMA UN VENERDì” disponibile in download su tutti i Digital Store. Il brano è firmato dagli autori Massimo Tornese, Andrea Gallo e Massimiliano Cenatiempo. Dopo 2 giorni dall’uscita si è classificato al 14° posto tra i brani più venduti in pop, terzo posto nella classifica Indie spagnola, secondo nella classifica AirPlay Emergenti dei brani più ascoltati in radio. Dopo una sola settimana il video ufficiale su YouTube e VEVO raggiunge 100.000 visualizzazioni.

Il brano è in onda su 700 radio italiane tra cui Radio Cuore e Radio Reporter.

 

Il 5 Maggio 2018 partecipa al “Festival Show” classificandosi tra i 30 finalisti (su 1500 partecipanti).

 

Il 19 Giugno 2018 esce il suo terzo singolo d'esordio “VISTA MARE” disponibile in download su tutti i Digital Store. Il brano è firmato dagli autori Andrea Amati, Greta Ray, Davide Maggioni e Massimiliano Cenatiempo, prodotto da MMG Trend Production e distribuito da Rusty Record.

Ad oggi il video ufficiale su YouTube e Vevo ha raggiunto oltre 1.000.000 di visualizzazioni.

 

Successivamente Greta parte con il tour estivo cantando insieme ai BIG della musica italiana nelle maggiori piazze italiane tra cui il Radio Stop Festival e il Festival Show con oltre15.000 spettatori.

 

 

 

copyright © MMG Trend Production. All rights reserved.